Migrazione Posta Elettronica Certificata

21/12/2022

Si comunica che è stato individuato un nuovo provider per il servizio di posta elettronica certificata.

Il passaggio finale al nuovo gestore InfoCert Spa, la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa, avverrà nella mattinata del 21/12/2022.

Questa attività complessivamente ha una durata che varia dalle 4 alle 6 ore salvo imprevisti, durante la quale il servizio sarà interrotto.
Nel caso non l’avessi ancora fatto ti invitiamo a seguire la procedura automatica di migrazione. Ti ricordiamo che tale procedura è stata pensata al fine di consentire il passaggio dall’attuale provider al nuovo gestore InfoCert Spa, senza recarti alcun disagio relativo alla migrazione e allineamento dei contenuti della casella PEC.

Eseguendo tale operazione potrai visualizzare sin da subito i contenuti della tua nuova casella e ritrovarti tutti i messaggi di posta nonché l’eventuale alberatura delle cartelle così come l’avevi strutturata con il vecchio gestore.

Il mancato utilizzo della procedura guidata comporterà uno slittamento dell’allineamento dei contenuti della tua casella che sarà comunque compiuto da InfoCert Spa dopo la migrazione del dominio.

omissis

La password in questo caso sarà la stessa impostata tramite la procedura di migrazione.